
Posted using BlogPress from my iPhone
Quando si dice dell'amor paterno... Un po' di tempo fa' mi lamentavo del fatto che mio padre non e' mai venuto a vedere una partita di basket quando giocavo. Lo so, potrebbe essere un modo gentile di dire che forse, secondo lui, non ero proprio Michael Jordan :-) (...ma almeno per poterlo dire sarebbe dovuto venire almeno una volta!).
abbandonando il pasto (si noti il tovagliolo e pure il 'pestùn del vin' nell'angolino in basso a sx. Certo che questa lettura l'ha proprio appassionato, vista la reazione che ha avuto dopo il disturbo che ha interrotto la sua lettura! O forse sara' perche' il figlio gli ha troppo scassato la minkia per fargli leggere A FORZA il suo articolo? ...forse non e' proprio una reazione di disturbo alla lettura ...e' proprio un bel NUN ME SCASSA' AMMINKIA neanche troppo mascherato! Ah ah ah!
Però (per fortuna) oltre alle persone un pò mature (chiamiamole così...), nella mia famiglia ci sono anche i giovani virgulti! Beh ...forse manca ancora un pò di tempo per poterli definire 'giovani virgulti'... però diciamo che sono sulla buona strada. Posso dire che almeno partono da buone letture, visto che stan leggendo l'articolo scritto dallo zio! :-) Non so quanto spontaneamente (dipenderà forse dalla promessa di un regalino?) i miei nipotini si
sono poi lanciati in colossali lodi sperticate e invereconde sui contenuti tecnici e sull'impostazione grafica dell'articolo. Devo dire che son proprio orgoglione di questo! Peccato che poi mi abbiano chiesto se è possibile usare il mainframe per i giochi della Nintendo DS! ....mmmm qualche carenza tecnica? Dai, alla loro età si perdona tutto (basta che non si mettan a tifare juve! ah ah ah).
linea il grafico aggiornato dell'andamento del calo peso. Per ragioni di trasparenza e di correttezza professionale pubblico ufficialmente l'immagine (sembra il grafico del NASDAQ...). Comunque devo far notare che oggi e' stato raggiunto il minimo storico dal momento della partenza della dieta. Sono tutt cuntent! :-) Ed ora via, verso nuovi e piu' prestigiosi traguardi !!!
che c'era la neve per strada! :-) ). Comunque il freddo c'e' ancora e quando c'e' freddo cosa c'e' di più bello che farsi qualche bella magnata e bevuta per consolarsi del brutto tempo? E' la natura che ci spinge a farlo ...guardiamo gli orsi e le marmotte e pensiamo: perche' noi no? Siamo un tutt'uno con il creato, dobbiamo seguire la natura, il nostro istinto animale, la volonta' divina che ha disegnato questo percorso per noi ...
Ebbene... immerso in questi pensieri filosofici, mentre immaginavo questa nostra comunione con la natura, quest'essere un tutt'uno con il TAO, con la materia dell'universo che ci circonda... ebbene dicevo, dopo aver pensato tutte queste cose MI SONO PESATO! ...E dopo che ho guardato ben due volte dove si era posizionato l'ago della bilancia... ho pensato che in fondo l'uomo si e' anche sempre posto il problema dell'autodeterminazione, che poi non e' proprio detto che dobbiamo per forza seguire la natura, che in fondo chi l'ha detto che siamo predestinati geneticamente, che poi abbiamo la capacita' di libero arbitrio! Insomma, per farla breve... tanto per cambiare ho deciso di mettermi a dieta. :-)
Parlando seriamente (????), nel frattempo vedro' di mettermi un po' in riga ...e come controllo dell'andamento della dieta pubblichero' qui i risultati. ...speriamo che vada meglio della scalata in bici al Maloja che ho dovuto rimandare di un anno ancora!!! Vediamo se riesco a tornare ai fasti dei 20anni, mi ricordo ancora delle partite a basket dove si giocava tutto il pomeriggio del sabato, 30 gradi sotto il sole nel campetto all'aperto... e quando riuscivo ad attaccarmi al rubinetto dell'acqua svuotavo l'acquedotto!!!
Sara' dura, ma almeno un po' di revisione la faccio.... sara' come andare dal meccanico. Per ora ho sostituito il paninazzo con birra dopo la partita di basket con un'insalatona e acqua gasata (sigh sigh...) come testimonia la foto. Resistero'? ...pero' pesandomi stamattina sono a ben -2,3kg rispetto a domenica! Che progresso! Ora posso festeggiare con una bella fettona formato famiglia di strudel! :-) 
...non si sa mai, potrebbe servirmi di nuovo, in momenti futuri!!! :-)...comunque, per il momento mi adagio sugli allori e metto il grafico dell'andamento del calo del mio peso. ....finche' dura, vantiamocene!!!