venerdì 28 gennaio 2011

...in preparazione per i viaggi ....le foto!

Mi hanno mandato qualche link in internet dove ho visto alcune foto fatte in HDR ...e mi han fatto venire voglia di provare a fare qualcosa anch'io. C'e' chi dice che le foto in HDR non sono vere foto, che sono piu' una pagliacciata da Photoshop che una vera fotografia. In parte è vero, si vede che sono manipolate e tante volte non sembrano reali.... pero' ci sono alcuni effetti che son proprio belli. Metto qui qualche esempio di queste foto ...foto ambientate (casualmente) a San Francisco. Come mai ho sempre in mente questa location particolare? :-)
Mah, potrei in effetti dedicarmi un po' alla fotografia, che era una passione che avevo tanto tempo fa. Una volta avevo una reflex con cui mi dilettavo a fare foto. Non c'erano ancora le foto digitali, e per potersi divertire un po' senza svenarsi c'era solo da scegliere di usare le diapositive invece che le foto normali. Ho in giro ancora pacchi di diapositive che purtroppo non vedo più da anni. Vabbe' ...non che mi lamenti della mia compattina TZ5, anzi. Va benissimo e fa foto bellissime, però la preparazione e le possibilità di foto ai panorami che mi offriva il 24 mm ...beh, mi mancano un pò. forse faro' la pazzia e mi prendo di nuovo una reflex. Ho visto una bella Nikon, la D3100, e se ci abbino obiettivo 18-55 ( 18 mm!!!) e 55-300 chi mi ferma piu'? :-) Mi sto ingolosendo come i bambini con i dolci. E visto che sono a dieta (as usual) potrei sfogare la mia golosità in dolci elettronici, che non fan mettere su un grammo! ah ah ah

1 commento:

nico ha detto...

eheheheh finalmente un post come si deve! mi raccomando, poi ci scambiamo le foto...sulla macchinetta e cose del genere puoi chiedere consiglio a mia sorella, ormai è un'esperta assoluta di fotografia :-)
buon viaggio anche a te!