sabato 27 dicembre 2008

26 Dicembre ....mio compleanno!

Anche quest'anno e' giunto il giorno del mio compleanno. Non sembra vero, ma anche quest'anno ho compiuto 35 anni ...eh, si, trentacinque anni, perche' quest'anno sono nato nel 1973! Chissa' cosa provero' l'anno prossimo che saro' nato nel 1974. ...che strano provare sempre quel brivido di compleanno da 35enne! Da quando ho realizzato che e' un po' da stupidi aumentare gli anni compiuti e tenere fermo l'anno di nascita, ed ho deciso che era il caso di fare il contrario (aumentando l'anno di nascita e tenendo fermo il numero degli anni compiuti...) mi sento un po' piu' giovane. Una bella sensazione, un po' da Highlander, mi sento un po' Christopher Lambert (certo che poi, in fondo, la fronte spaziosa ce l'ho anch'io come lui...). Bene, allora mi mettero' la gonnellina scozzese e andro' in giro con lo spadone! :-) Pero' ...pensando bene al giorno del mio compleanno, secondo voi esiste un giorno peggiore per compiere gli anni di Santo Stefano, ossia del giorno dopo di Natale? Mah ...ho i miei dubbi! Sin da piccolo ho sofferto di questo fatto, ricevere sempre e solo un pensierino perche' ...tanto il regalo bello l'hai gia' ricevuto a Natale! Ma che vuol dire? ...e' una presa in giro! Se compissi gli anni ad Agosto che differenza ci sarebbe? Vabbe' ...vediamo di essere superiori a queste cose! ...ma nel pensare al mio compleanno mi viene in mente anche quella stronza della mia maestra delle elementari, che mi aveva detto che io ero nato il giorno dopo Natale perche' mi aveva portato Gesu' Bambino ...e che pero' pesavo troppo e non era piu' riuscito a riportarmi su. Disgraziata. Che le venga la caghetta per 2 anni di fila e non riesca a staccarsi dalla tazza del WC! Cattiva...far soffrire cosi' un povero bambino.... potevo rimanere offeso! Ho pure rischiato di diventare anoressico (ehm ...quasi! ah ah ah). Vabbe' ...vediamo un po' quest'anno che cosa mi riserva la scatola del regalo, apriamo il pacchetto! Oh perbacco, una maglietta prodigiosa! La maglia del centenario!Ma allora non ci sono sempre e solo regalini per il mio compleanno! Bene.... ora son pronto ad andare a vedere Inter-Manchester United in Champions League. Corro a prendere il biglietto! Anzi ...prima facciamola indossare al nipotino che cosi' lo acculturiamo e lo mettiamo sulla buona strada... sperando che questo lo proteggera' e gli impedira' di frequentare brutte compagnie crescendo! ah ah ah Perbacco che faccia stupita! ...e' rimasto sorpreso nell'indossare tale splendore! Ora gli insegno l'inno dell'Inter cosi' lo si canta assieme. :-)

Nessun commento: