venerdì 26 dicembre 2008

Natale 2008 ...Natale in casa Cupiello??


" Tu scendi dalle stelle, o mia Concetta, e i' t'aggio comprato sta borzetta / Tu scendi dalle stelle, Concetta bella, e 'i t'aggio accattato chist' ombrella "

No no ...niente sbagli, qui si e' acculturati e si fanno citazioni di teatro! Si cita Eduardo De Filippo anche se siamo nel profondo nord! (profondo mica tanto perche' siamo a 50km da milano ...pero' Napoli e' abbastanza distante e casa Cupiello non si vede!) Ebbene si, siamo a Natale! Anche il Natale 2008 e' arrivato e sebbene non siamo a casa Cupiello ma a casa Riva (anzi, casa Galli visto che siamo nella casa di mio cognato...). Anche qui si festeggia il Natale e anche qui succedono disastri come a casa Cupiello!!! :-) Disastri ...diciamo che s'e' rotta una bottiglietta di Campari (o era un Sanbitter? ...vabbuo' ..era rosso!) e il liquido si e' sparso per tutto il pavimento, colorando tutto cio' che era a portata di ...getto! Noooooooooo... Disastro! Ti stimo, bottiglietta! :-) Meno male che c'e' la sorella che, da brava massaia, si mette a pulire tutto, nonostante l'indifferenza generale ...anzi, con la gente che si diverte alle sue spalle! Com'e' ingiusta la vita ...chi lavora e chi si diverte mentre gli altri soffrono. Meno male che ci sono i fotografi come me che (pur non facendo un cz come gli altri e lasciando lavorare mia sorella...) testimoniano questi momenti di acuta sofferenza. :-)
Pero' posso dire di esserne orgoglioso! Sono stato un testimone di questa terribile esperienza! Ma non sono stato l'unico testimone dell'evento a dir la verita' ...anche il mio piccolo nipotino ha assistito impotente alla tragedia... ho chiesto anche a lui un commento ..per sapere se fosse rimasto sconvolto dall'accaduto (sapete, i bambini sono sensibili a questi accadimenti tragici!!!) e lui mi ha risposto semplicemente con un gesto, come potete vedere in fotografia.... degno risposta a questa domanda da pirla dello zio! :-) Ciao, Buon Natale!!!

Nessun commento: