lunedì 11 agosto 2008

Un viaggio di 1000 miglia inizia sempre con il primo passo

Visto che ormai son due mesi che sento parlare di preparazione per il campionato di calcio, di amichevoli estive, di chissa' se il tal giocatore e' in forma, di Vieira che si stira, di Totti che non si sa se sara' pronto per la SuperCoppa, etc... alla fine mi son detto: 'Chi sono io? il figlio della serva?' e allora ho deciso di iniziare anch'io una preparazione sportiva!
preparazione per ...per ...boh? mi inventero' qualcosa come obiettivo stagionale. Ah si, ce l'ho l'obiettivo: la salita in bici da Chiavenna al passo del Maloja. Son 30km, 1300 mt di dislivello ...e sono anche 10 anni che ne parlo senza aver fatto ancora nulla! Ah ah ah! Anzi, ora che ci penso bene SON PROPRIO 10 ANNI che ne parlo! Quindi visto c'e' l'anniversario. ...sono obbligato a farlo, questa volta! Devo proprio allenarmi, non c'e' scampo, non c'e' via di fuga...e allora, weekend di allenamenti!
Se mi ricordo bene, Lao Tze diceva: 'Un viaggio di 1000 miglia inizia sempre con un primo passo', quindi vediamo di fare almeno il primo!

1 commento:

Doriana ha detto...

ah, ma allora l'hai detto che era il Maloja il tuo vero obiettivo! Sto leggendo i post in ordine cronologico dal più vecchio...