sabato 2 agosto 2008

In bici a Monte Barro!

Eccomi qui. Finalmente dopo tanto parlare sono riuscito a rispolverare la bici e fare un giretto in MTB. ...Ho pensato di fare una cosa leggera all'inizio, se no mi sarei sfiancato di sicuro! Nella foto di fianco c'e' la mia bella biciclettina. Dopo tanto tempo che non la usavo era tutta felice di stare di nuovo all'aria aperta. Felice come il suo 'pilota' ...almeno all'inizio! :-) Situazione che pero' e' cambiata subito, quando e' iniziata la vera salita! ...li mortacci de pippo, che fatica!

Ma vediamo un po' piu' in dettaglio che cosa ho scelto di fare, come prima uscita in bici. Innanzi tutto ho attivato il mio 'motivatore' psicologico per battere la pigrizia (il GPS) e lui ha fatto il suo dovere, raccogliendo i dati per bene... poi oggi li ho elaborati e questo e' il risultato:

http://picasaweb.google.com/rivasoft/Rivasoft/photo?authkey=S9n0SIK02Xo#5229896823399553698

Visto cosi' sembra quasi una cosa fatta da professionisti, con tanto di velocita' media, altitudine e consumo calorie! ...pero' li' non e' descritta la fatica della prima uscita, le visioni della Madonna verso l'arrivo e l'arrancare finale! ...mi mancava Bartali che mi desse la borraccia.
Fortuna che non c'era nessun altro per strada, quindi non ho subito l'affronto di essere superato! Ah ah ah, l'amor proprio per questa volta e' salvo. Comunque, per chi fosse interessato (forse solo mia mamma, quando imparera' a usare internet) questa e' la cronostoria della salita, con tanto di velocita', dislivello e distanza.... e di seguito le spiegazioni delle lettere:

http://picasaweb.google.com/rivasoft/Rivasoft/photo?authkey=S9n0SIK02Xo#5229897060383029410

  • A: inizio della salita. l'espressione si tramuta da sorriso a smorfia, ma la carica c'e' ancora e quindi non c'e' problema. Un gatto mi attraversa la strada, per fortuna non e' tutto nero ma anche delle macchie bianche.

  • B: comincia a farsi piu' chiara la situazione. la smorfia si accentua ma siamo uomini veri e proseguiamo, infatto subito dopo c'e' impennata della velocita' ...tutta un'illusione.

  • C: ultimo momento di gloria approfittando di una leggera discesina. Cerco di raggiungere la maggior velocita' possibile, ma poi ricomincia la salita!

  • D: Apparizione della Madonna di Lourdes che mi consiglia caldamente di girare la bicicletta e tornarmene a casa. Le rispondo che sono nato per soffrire e che le dimostrero' che sono un uomo vero. Pero' devo fare una sosta...maschero la debolezza facendo finta di bere.... la Madonna ci casca e se ne va benedicendomi.

  • X: ...all'arrivo non avevo neanche le forze per mettere la lettera, quindi mettiamo una X. ...pero' sono arrivato alla fine! ah ah ah

Ciaooooooooooo!

5 commenti:

puffetta ha detto...

Che simpatico che sei, Fabio! Sei anche molto carino!

CANDY CANDY ha detto...

MOLTO CARINO E SIMPATICO,MA STAI CERCANDO UNA COMPAGNA ?????AL POSTO DELLA MAMMA ACCONTENTATI DI TUA SORELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAOOOOOOOOOO

nico ha detto...

Bravo Fabietto, che tu stia cercando o no una compagna, sei sempre forte!
Mi raccomando giovani pulzelle, garantisco io per il mio amico!
Nico

carmen panzeri ha detto...

Concordo con Domenico....Donne....alla caricaaaaaaaaaaaaa!!! ah ah ah!
Comunque....tralasciando la tua ricerca costante della donna della tua vita, io che non ci capisco nulla di biciclette e gps....posso dire che mi sono divertita leggendo la cronistoria della tua salita verso la Madonna!! L'unica che, peraltro, non potrà urlare.....ciò che tu sai!!!
Carmen

Doriana ha detto...

....ma non dovevi fare invece un'altra scalata in bici con un collega???... non dico quale scalata per non farti perdere la popolarità di cui godi qua....Paola Clerici è irraggiungibile :)
Ciau